Vitamina a

Salve,

da parecchi mesi prendo Diane e solo qualche giorno fa ho iniziato una cura dermatologica a base di vitaminaA per combattere l'acne che da anni mi perseguita.
Mi chiedevo, dal momento che prendo la pillola ormai da tempo, l'uso di un altro metodo contraccettivo (preservativo) durante questa cura è realmente necessario?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In caso di assunzione di retinoidi (derivati della vitamina A)in donna fertile , e' obbligo di legge prescrivere due misure anticoncezionali , di cui uno di barriera, ed effettuare mensilmente test di gravidanza (su sangue).
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)