Stempiatura o alopecia?

Vorrei sapere se esiste una differenza tra stempiatura e alopecia androgenetica. Credevo fossero la stessa cosa, cioè la perdita di capelli dovuta a fattori genetici, fino a che un dermatologo non mi ha detto che sono due cose diverse e, soprattutto, che l'alopecia è curabile mentre la stempiatura in quanto fisiologica no. è così? Come si fa a capire se si tratta di stempiatura o di alopecia? Di solito la stempiatura fino a che punto "arriva"? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La stempiata fisiologica e' una situazione genetica, quindi non curabile, perché non deve essere curata.

Sarebbe come chiedere di far crescere capelli sul polso o sul palmo delle mani!

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore grazie per la risposta. Ma a che "livello di gravità" può arrivare la stempiatura? Di solito quando si ferma?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.