Pustole

Salve medici,
mio fratello (17 anni) presenta da 4 gg pustole diffuse su tutto il corpo che creano prurito.
è un soggetto allergico al veleno degli imenotteri e trattato al Niguarda con vaccino (ultima dose assunta 23 luglio da 100 mcg).
Prima della comparsa delle pustole ha assunto un'itegratore a base di pappa reale per 2 gg.
In seguito alla comparsa delle pustole ha assunto antistaminico (Loratadina) senza alcun beneficio.
Non ha mai avuto febbre.
In seguito ad una visita in ospedale gli è stata diagnosticata una malattia esantematica (sesta) con la seguente terapia:
- Atarax 25 mg 1 cp alla sera
-Talco mentolato
Al momento non ci sono miglioramenti.
attendo un consiglio grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Ragazza,
le chiedo prima di tutto: in ospedale è stato visitato da un dermatologo o solo dal medico del pronto soccorso?

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
è stato visitato da una dott.ssa del pronto soccorso, che ha emesso la diagnosi basandosi sulle pustole presenti sul braccio.
In questo istante è andato a farsi vedere da un dermatologo del pronto soccorso, vi terrò informati su nuovi sviluppi.
grazie