Luce pulsata e nei

Salve.Quando ho fatto l'ultima ceretta il mese scorso l'estetista mi ha proposto di fare la luce pulsata per risolvere il problema dei peli incarniti e la follicolite post cereta. Sono propenso a iniziare questa serie di 6 - 8 trattamenti presso questa estetista ma prima di inizare vorrei un parere. nella schiena ho parecchi nei , alcuni rialziati, altri piatti. E' pericoloso usare la luce pulsata in presenza di nei? L'estetista mi ha detto che verranno coperti anche se non ho capito come. Ci sono precauzioni da prendere prima e dopo o particolari tipi accorgimenti da osservare?
Se la luce colpisce il neo e questo non fosse protetto adeguatamente cosa succederebbe?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Utente, rispondo alle sue domande:

E' pericoloso usare la luce pulsata in presenza di nei?

Risposta : NO l'utilizzo di apparecchiature IPL o Laser non altera la strruttura dei nei e non modifica in alcun modo la loro storia naturale

L'estetista mi ha detto che verranno coperti anche se non ho capito come. Ci sono precauzioni da prendere prima e dopo o particolari tipi accorgimenti da osservare?

Risposta: non so perchè debbano essere coperti nè come debba essere fatto....

Se la luce colpisce il neo e questo non fosse protetto adeguatamente cosa succederebbe?

Risposta: niente. Depilo tutti i giorni e non ho mai sentito la necessità di coprire i nevi dei miei pazienti, non c'è razionale.

Le rinnovo l'invito ad effettuare trattamenti laser o IPL solo da personale medico e le invio i miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
L'operatrice che mi farà la luce pulsata ha un centro estetico, non è una dottoressa. Comunque mi ha tranquillizzato per i nei quindi penso che inizierò delle sedute