Prurito e eczema base nuca e braccio

Buongiorno dottore vorrei gentilmente un suo parere sul mio problema di dermatite.Da un paio di mesi ho prurito braccio destro che è diventato insopportabile e con conseguente eczema ma non rosso sembra quasi sotto pelle e ora qualche piccola chiazza più scura.Ora il problema è sorto anche alla base della nuca che non vedo ma dott dice arrossato,questo da una ventina di giorni e con tanto prurito,sembra però stia scendendo verso le spalle solo il prurito.Ho gia provato varie pomate prima leggere tipo arnica sempre con consiglio medico,poi al cortisone ma una volta al giorno e varie antiprurito ma fino oggi senza risultato.Il dott da me consultato alla fine mi ha detto che può essere dovuto a stress ed è vero che non sono proprio nella tranquillità tra genitori anziani e piccoli nipoti da guardare oltre figli che chiedono e il mio lavoro ma sto bene cosi,non starei bene se non avessero bisogno di me.Tornando al mio prurito veramente impossibile cosa mi consiglia?Soffro asma bronchiale e non ho allergie .La ringrazio per il suo tempo in attesa
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Le consiglio di effettuare una visita dermatologica,è importante,è impossibile da qui fare una diagnosi, potrebbe trattarsi di una forma eczematosa da contatto irritante o allergica o di tantissime altre malattie della pelle. E' necessaria una accurata anamnesi da parte del medico che la visiterà. Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta vedrò di fare una visita dermatologica anche se so già che sarà un attesa lunga purtroppo.Nel frattempo andrà bene della pomata solo per il prurito che grattando mi provoco delle ferite con conseguente croste come dei piccoli foruncoli.Grazie per il suo parere cordialmente la saluto