Dermatite seborroica/capelli unti

Effettuata poc'anzi visita specialistica.

Diagnosticata dermatite seborroica, i miei capelli inoltre, risultano unti. Mi sconsigliano lavaggi frequenti ai capelli, ma non posso fare altrimenti per via dell'assoluta sporcizia.

Potete consigliarmi uno shampoo che mi permetta di lavare frequentemente i capelli facendo in modo che questi abbiano meno danni possibili?

So che esistono shampoo ad azione seboequilibrante, potete consigliarmene qualcuno idoneo al mio caso di specie ?

Grazie mille.

(p.s. lo specialista mi ha soltanto consigliato la crema alusbef per quel che riguarda il volto e relativi inestetismi)
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nella D.S. saranno senz'altro utili shampoo con derivati dello zolfo (disolfuro di Selenio , zinco piritione, etc) , o antimicotici specifici, a seconda del problema specifico da alternare ad olio shampi.
Ma ovviamente non posso dare alcun nome commerciale o suggerire un prodotto senza visita.
Piuttosto mi chiedo, senza alcuna vena polemica , ma proprio per curiosità, come sia possibile effettuare una visita dermatologica e non chiedere questa cosa direttamente al dermatologo che la sta visitando.
Perchè?
Saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)