Sfoghi cutanei dati da parassiti

Buongiorno a tutti; magari questa non è proprio proprio la sezione adatta ma in parte pertinente. La mia fidanzata ha avuto da tanti mesi a questa parte, un forte e acceso prurito su tutto il corpo, in particolare sulle braccia, gambe e schiena.

Dopo tante visite dermatologiche che non hanno portato alla soluzione, abbiamo scoperto che il motivo era la presenza di un parassita (Ossiuri se non ricordo male)

Ora sta facendo una terapia per eliminare questi vermi e il prurito e il dolora colpiscono sia la vagina, sia nelle mani (e qui che chiedo il consulto) e in quest'ultime si vedono tante bolle, prurito e fastidio, mentre (per fortuna) nella schiena, nelle braccia e nelle gambe si è ridotto molto.

La domanda è: è dunque normale che le mani e il suo organo sessuale siano così colpiti?

Ha iniziato a stare male a luglio del 2012 e siamo ancora adesso in ballo; per questo siamo anche un po' preoccupati!

Grazie 1000 per la lettura e spero di non aver sbagliato sezione!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

la sezione è giusta: i dubbi però insorgono vista la diagnosi che descrive e i tempi lunghi di terapia.

Credo sia necessaria la visita di controllo dermatologica per chiarire questa vicenda: procedete con fiducia a questo controllo.

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.

La mia compagna ha fatto una visita dermatologica e il dermatologo le ha detto che ha una disidrosi bilaterale alle mani. Le ha prescritto una pomata cortisonica e le ha consigliato l'uso di guanti di cotone per evitare il prurito.

Invece la ginecologa le ha solo detto di fare impacchi alla camomilla. Per ora lei si sente meglio sulle mani e gli "attacchi di dolore" alla vagina sono meno frequenti.

Sembra più che altro strano, visto che comunque ha fatto tante visite ginecologiche e non le hanno trovato niente.
Ha fatto inoltre esami del sangue ed è tutto in ordine.