Tatuaggio e pericolosità

Caro dottore,
vorrei farmi un tatuaggio, ma ho veramente paura di contrarre qualche malattia grave del sangue.
Esistono presso ospedali o aziende sanitarie luoghi sicuri dove fare tatuaggi?

Se invece vado al classico centro tatuaggi qual è la cosa più importante a cui devo far caso per evitare infezioni, solo che venga cambiato l'ago?
Magari posso chiedergli di farlo davanti ai miei occhi.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non esistono centri per effettuare tatuaggi facenti parte del SSN(Servizio Sanitario Nazionale)anche perchè ad effettuarli non è personale medico.In linea generale è buona norma farsi scartare davanti ai propri occhi l'ago utilizzato che deve essere monouso e quindi una volta finito il lavoro, buttato in appositi contenitori per lo smaltimento di rifiuti speciali.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena