Comparsa di un neo

Salve,

Non ho mai avuto seri problemi di nei sul viso,ma di recente mi è comparso un piccolissimo neo al lato della punta del naso. Anche se prima era impercettibile,ora è leggermente più visibile. Pensavo fosse un punto nero o una macchiolina scura ma credo sia un neo.
Non ci ho preso il sole in questo periodo,non lo tocco e mi lavo con normali saponi detergenti e idratanti.

Dopo aver accertato che non sia pericoloso,analizzandolo,con una visita dal dermatologo,vorrei eliminarlo per motivi estetici e per precauzione per paura che possa ingrandirsi,meglio agire il prima possibile. Con l'utilizzo del laser in chirurgia,ho letto di questo metodo.

E' possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe certamente essere possibile (da valutare il tipo di laser),ma ovviamente dopo visita.
Se si tratta di una piccola lentigo benigna,di regola si usa il laser NdYag QS,ma non posso sbilanciarmi senza altri dati.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si diciamo che è proprio un punticino marroncino.

Mi consiglia di metterci un protezione solare alta anche di inverno se dovesse esserci il sole nei giorni in cui esco?

La ringrazio
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe essere una lesione trascurabile. Ma ovviamente prima la diagnosi, prima ancora di ogni terapia o mezzo protettivo.
Cordialità