Alopecia androgenetica e melatonina

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 33, di recente ho effettuato una visita tricologica presso uno specialista dermatologo, poiché da alcuni anni soffro di alopecia androgenetica.
Lo specialista mi ha prescritto una cura che prevede i seguenti preparati galenici:
• una lozione a base di minoxidil 2%, da utilizzare a giorni alterni,
• e una compressa da assumere ogni sera, prima di andare a dormire, di melatonina 20 mg adenosina 90 mg e glicina 50 mg.
Vorrei avere alcune informazioni sull’utilizzo della melatonina in campo tricologico e se la dose che dovrei assumere ogni sera, 20 mg di melatonina, non sia eccessiva e non possa comportare effetti collaterali.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, occupandomi di questa situazione da più di 15 anni posso dirle di non aver reperito beneficio alcuno nell'utilizzo della melatonina in ambito tricologico. Per ulteriori approfondimenti può leggere alcune articoli personali

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4517-la-calvizie-cos-e-e-come-si-cura-intervista.html

Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it