Utente 434XXX
Salve avrei bisogno di una delucidazione.
Sono in cura dal mio dermatologo da circa 7 mesi per un problema di alopecia androgenetica. Il mio percorso è stato ed è tutt'ora: assunzione di visofid, integratori e minox prima al 2% e poi al 5%. Ho notato davvero grandi miglioramenti.
Ho fatto una visita di controllo ieri, ed il dermatologo mi ha detto, in previsione dei mesi estivi e del caldo, di sospendere con il minoxidil al 5% perché provocherebbe forte irritazione, e di utilizzare quindi una lozione più leggera che si chiama Namas lozione tricologica (20 gocce al giorno). Ho fatto notare i miei dubbi al dottore sull'interruzione di minox, avendo paura di perdere i risultati ottenuti. Ma essendo lui l'esperto, vorrei fidarmi.
Vorrei sapere da voi, se posso stare tranquilla e proseguire tranquillamente con questa cura o se questa nuova lozione Namas, potrebbe danneggirami.
Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le Pz
Personalmente io non effettuo interruzioni estive appunto per evitare un possibile effluvium da sospensione di minoxidil, ma naturalmente il consiglio è di affidarsi al suo dermotricologo di fiducia ,che conoscendo la sua situazione e la obiettività del suo cuoio capelluto, è il primo referente di ogni decisione diagnostica.
Il mio consiglio è di parlare a lui dei suoi dubbi ed ascoltare le sue motivazioni.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 434XXX

Grazie mille per la Sua celere risposta.
Più volte ho ribadito a lui i miei dubbi sulla sospensione del minox, ma mi ha detto di fare cosi. Ho letto gli ingredienti del Namas e mi sembra davvero molto leggero rispetto al minox. Lei lo ha mai prescritto? E poi volevo chiederLe..è vero che il minox irrita molto il cuoio capelluto al sole?
Ovviamente non posso fare di testa mia, ma devo seguire le sue indicazioni. Spero solo di non perdere tutti i risultati ottimi ottenuti fin'ora.

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Come le dicevo,il minox lo faccio continuare per l'estate, 2ml serali,e faccio risciacquare la testa al mattino se il Pz deve andare al sole. Così facendo personalmente non ho avuto problemi .
Ma naturalmente si tratta della mia esperienza e della mia metodologia.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)