Lingua bianca bruciore

Salve vorrei un parere.
Da qualche giorno ho le gengive infiammate e sanguinanti. Ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa ma facendo una pulizia ai denti avevo risolto il problema.
In questi giorni ho fatto degli sciaqui con acqua ossigenata e acqua e sale ma oggi avevo un forte bruciore alla lingua, come se pizzicasse. Inoltre è ricoperta da una patina bianca. Puo essere che l ho irritata io con gli sciaqui o è sintomo di qualche malattia o infezione? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non possiamo certo far diagnosi da qui, pertanto la inviterei a sospendere terapie fai-da-te e rivolgersi sei sintomi persistono al dermatologo per un'ispezione del cavo orale e quindi l'esclusione di patologie infettive o non infettive e delle mucose gengivali e geniene
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Si lo so che a distanza non si pup fare una diagnosi, ma secondo lei questi sintomi possono essere spie di patologie gravi? Io sono molto ipocondriaca purtroppo e subito vado in ansia per ogni minima cosa
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima, mi piacerebbe tanto tranquillizzarla, ma mi è impossibile farlo da qui: probabilmente non siamo dinanzi a situazioni gravi, ma sottovalutare un problema clinico via Internet e non mi pare serio né corretto.
Effettuare la visita dermatologica in tempi rapidi e stia serena!
Dott.Laino