ESISTE UNA CORRELAZIONE TRA BLEFARITE,CAPILLARI E VISTA INDEBOLITA?

Buongiorno da diversi anni ho notato una reazione credo allergica in cui ho prurito e gonfiore alle palpebre dopo aver tolto molta polvere e in particolare dopo aver lavato i terrazzini ricchi di polvere e terra.Credo sia allergia ,ma non ho eseguito alcun test che lo certifichi.Io ho da quando ero piccola una lacrimazione abbondante dovuta all otturazione dei canaletti e non so se questo abbia importanza.Non sono ancora andata da un oculista per risolvere la blefarite che mi ha diagnosticato il medico di base,che mi ha curato sempre nei ricorrenti episodi con crema antibiotica e cortisonica.Una volta sono ricorsa alle pillole di cortisone perchè la crema non sgonfiava gli edemi palpebrali.
Ho notato dei capillari inseguito a questi episodi che prima non avevo.Ultimamente è capitato piu spesso di avere episodi di blefarite perchè ho pulito con piu frequenza casa e terrazzini dopo aver adottato un gatto.Inoltre ho notato un indebolimento della vista che non so se sia correlato alla blefarite.
Riassumendo,non essendo andata da uno specialista ,credete che possa esserci una correlazione tra presenza di capillari(che prima erano del tutto assenti) ,vista meno chiara,e blefarite?Posso rischiare un abbassamento della vista se non curo da uno specialista il disturbo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) non essendo andata da uno specialista ,credete che possa esserci una correlazione tra presenza di capillar ,vista meno chiara,e blefarite?

risposta
si sono tutti sintomi di una sindrome dell’occhio secco
le consiglio di recarsi da un medico oculista specalista di Occhio Secco

2)Posso rischiare un abbassamento della vista se non curo da uno specialista il disturbo?

risposta
CERTO che SI

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie per la chiara spiegazione
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314