Punta lingua (parte superiore) che brucia e parte inferiore con escrescenze

Salve Dottori
Da qualche m tempo avverto un leggero bruciore sulla punta della lingua,che appare arrossata .Da un tampone risulta che ho una leggera candida, ma non ho nessuna patina bianca. Sto usando daktarin gel.....Inoltre sotto la lingua ho delle escrescenze e 2 pareri contrastanti di 2 dermatologi: 1 sostiene di bruciare perché è hpv, l'altro dottore dice che si tratta di una mia conformazione dato che le escrescenze sono simmetriche.
La mia domanda è la seguente: se non fosse candida potrei avere sviluppato un tumore?
L'hpv può evolversi in tumore?
Cosa posso fare?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, dispiace che lei abbia ricevuto due pareri così lontani discordanti tra loro: tra lesioni infettive da papillomavirus e una situazione fisiologica ce ne passa eccome!

Da qui ovviamente non possiamo essere vincolanti né poter ipotizzare alcunché di concreto e utile per la sua salute. Le rinnovo però il mio consiglio: effettui e sceglie la visita dermatologica con lo specialista che le è più confacente e cerchi di seguire i suoi ragguagli. Una diagnosi del genere deve avere sicuramente corrispondenza nella realtà!

Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Sono davvero preoccupata ora. Ho notato anche una macchia mattoncini sul lato destro della lingua. Dal tampone però è uscito fuori candida.
Secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi scusi ma ha prenotato la visita dermatologica come consigliatole?