Strana macchia cutanea ... possibile psoriasi?

Buonasera,
Vi scrivo in quanto da qualche settimana ho notato una strana macchia sopra il seno sx,
di colore rosso (anche se non molto accentuata) ove la pelle è secca, quasi paragonabile, almeno al tatto, alla pelle dopo una scottatura.
(dimensioni di 1 cm circa).

L'altra cosa strana che ho notato, riguarda la pelle dei gomiti che è diventata molto secca e tende a screpolarsi con conseguente prurito e rossore.

Potrebbe trattarsi di psoriasi?
E' la prima cosa che mi è venuta in mente in quanto un altro mio familiare ne è affetto e presenta delle sintomatologie simili.

Ho pensato di prendere un appuntamento con un dermatologo, ma vorrei prima chiedere al Vostro esperto parere se è necessario effettuare altri tipi di visite mediche.

Premetto, anche se non so quanto sia importante, che dal mese di aprile ho dovuto iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale (Drosurelle) e nelle ultime settimane ho dovuto assumere antistaminici (zirtec).
E' possibile che questi farmaci possano essere le causa?

Grazie infinite.
Vi auguro una buona domenica

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, non perda tempo e si rechi appena può dal dermatologo per una diagnosi definitiva, la quale non può essere composta da qui: le ipotesi sono diverse e dissimili e comprendono non solo ipotesi di psoriasi o di eczemi ma anche altre tipologie di lesioni. Cerchi di non fare auto diagnosi e mi faccia sapere dopo la visita qual è l'esito.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it