Psoriasi

Salve...ho notato delle macchie rosse sul corpo alcune piccole E alcune più grande.Recandomi dal dermatologo mi dice che si tratta di psoriasi guttata,in più mi a detto che può prendere anche nelle ossa cosa siginifica ?Cosa mi può succedere?esiste una terapia diversa dall uso delle creme?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il collega le ha accennato ,forse un po'catastroficamente :-), di una forma grave di psoriasi ,detta psoriasi artropatica.
Che non è la regola, naturalmente.
Per il resto si usano sia pomate che terapie sistemiche ,per le forme più impegnative.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per avermi risposto, quindi non è permanete la patologia? Il dermatologo a qui mi sono rivolto dice il contrario! Anzi mi ha prescritto delle analisi, da queste però non ho capito cosa può venire fuori!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La psoriasi di per sé stessa non può dirsi guaribile ,per cui si può dire permanente. Ma può andare in remissione quindi una sostanziale assenza di manifestazioni cliniche.
Sottolineo ancora la importante differenza tra forme lievi e forme gravi.
Cordialmente Dott.G.Griselli