Orticaria da freddo e ipotetico tatuaggio

Buonasera a tutti.
Ho quasi 20 anni e da circa tre anni soffro di orticaria da freddo, che tengo sotto controllo con una dose giornarliera (molto leggera, una compressa 5mg al giorno di Xyzal) di antistaminico. Questo ha più o meno "nascosto" il mio problema. Ora sono comunque in attesa di una visita all' IDI sperand di poter risolvere definitivamente il problema.
Ciò che mi chiedo è se in caso la mia fosse un'orticaria permanente, correrei qualche rischio facendomi un tatuaggio, seguendo naturalmente tutte le norme igieniche?
Spero in una vostra risposta, e ringrazio comunque della vostra attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ci sono correlazioni clinco patologiche significative fra Orticaria cronica fisica e tatuaggi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it