Piccole piaghette che non si rimarginano

Buongiorno,gentili Dottori,avrei bisogno cortesemente di un parere:da alcuni mesi soffro di ulcerette o piccole piaghette localizzate sia alla pianta dei piedi sia al tallone,che mi procurano dolore,cosa posso fare per indagare sulle cause di questo problema?Soffro di varici ed ho problemi di safena,inoltre,il medico curante precedente(mi sono trasferita in un'altra città)sospettava che io soffrissi anche di una malattia autoimmune,collagenopatia o connettivite.Può trattarsi di sintomi di una vasculite?Frattanto,c'è un rimedio a cui potrei ricorrere per soffrire un pò meno?Ringrazio per la risposta.Cordialmente.Sandra
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
potrebbero essere delle banali fissurazioni legate ad un ispessimento della cute in quelle zone con perdita di elasticità. Ma tutto solo ed unicamente dopo diagnosi fatta da un dermatologo, mi raccomendo: il suo medico di base, sicuramente ottimo, non ha però certo le competenze dermatologiche, quindi, prima della tuttologia e del fai da te, affidarsi ad uno specialista; poi potremo spiegarle o aiutarla a nella comprensione di aspetti che potessero risultarle oscuri.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio,gentile Dottore,cordiali saluti.