Glicemia alta alcool? aiuto

Salve, un saluto allo staff medico di medicitalia. Essendo preoccupato espongo subito il mio problema.
Circa 2 ore fà mi sono recato in ospedale per accertare la natura di alcuni dolori addominali seguiti da diarrea. Effettuate le analisi del sangue ciò che desta preoccupazione non è più il disturbo intestinale quanto il tasso di glicemia nel sangue 150 senza aver mangiato zuccheri o dolci tutto il giorno. Essendo un ragazzo di 19 anni e considerato il digiuno mi sembra esagerato il livello.
Pensandoci ora vi dico chiaramente che lunedì scorso in via del tutto eccezionale ho bevuto davvero tanto tra birra e whiskey... Ora vorrei chiedervi se a 2/3 giorni di distanza il tasso glicemico elevato può essere stato causato dalla "bevuta" esagerata? Vi ringrazio in anticipo
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un solo esame non dimostra niente. Lo ricontrolli una di queste mattine. Se permanesse elevato e se lei avesse parenti diretti affetti da diabete ne parli con il suo Medico di famiglia. Cordialità cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso