Tengo a precisare che seguo già una dieta per questo problema

Egregi Dottori,

ho un'intolleranza al glucosio. Ogni 2 mesi eseguo esame dell'emoglobina glicosilata. Ogni volta emoglobina è nella norma (5.7% val. 4.5-6.8) mentre la glicemia si attesta spesso sul valore di 122 mg/dl (60-110 i valori di rif. indicati).
Che cosa ne pensate? Tengo a precisare che seguo già una dieta per questo problema.

In attesa di Vs. riscontro porgo cordiali saluti nonchè auguri di buone feste.

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori di emoglobina glicosilata, che rappresentano la media dei valori glicemici degli ultimi tre mesi, risultano nella norma, sebbene a suo dire la glicemia basale è leggermente al di sopra della media. In tali casi è bene, soprattutto in previsione delle vacanze ove è facile lasciarsi un pò andare, mantenere quanto più è possibile una dieta rigorosa onde rinviare l'inizio di una terapia farmacologica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO