Dieta

Buongiorno, sto seguendo una dieta da settembre e ho perso quasi 10 kg.
Capita però che mi sento gonfia in pancia, chiedo gentilmente se posso associare alla dieta delle goccie (da prendere da sole, da mettere nella bottiglia d'acqua) che mi permettono di sgonfiarmi. In caso, che tipo di goccie devo prendere?
Grazie.
Stefania
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno,
mi permetto di rispondere alla sua richiesta. La fitoterapia è un aspetto dell'ars medica che ha bisogno di conoscere il paziente, ovvero di ascoltare la sua storia clinica passata e di poterlo visitare. Le piante contengono principi attivi ad azione farmacologica, quindi con tutte le indicazioni e le controindicazioni. E' troppo semplicistico consigliarle un rimedio per farla "sgonfiare" perciò sarebbe opportuno che si affidasse ad un bravo medico esperto in fitoterapia della sua zona.
Le auguro delle serene feste

dott.ssa Gabriella La Rovere