Dieta con utilizzo di bupropione e altri
Buongiorno,
ho 28 anni, 1.85m x 93kg, e, anche su consiglio del medico curante, sto seguendo una dieta affidandomi ad una costosissima dottoressa privata.
Oltre a mangiare sano e poco, la mia dieta non prevede formaggi, uova, zucchero, patate, alcool e sto riuscendo senza troppe difficoltà a mangiare molte verdure, carne, pesce, frutta di stagione.
Inoltre però sto assumento 3 volte al giorno 2 ore prima di mangiare due capsule, che nello specifico contengono: una Bupropione, l'altra Pancreatina, Spironelattone (?), Metformina, Cascara, Fucus e Triac.
Ho perso in 3 settimane 4kg e sono molto contento, ma cercando questi nomi su internet, e anche su questo sito, i pareri sono quanto meno negativi, e quando va bene discordanti, soprattutto sull 'post'.
Dal momento che nel periodo delle feste mi è stata anche raddoppiata la dose, mi chiedo se non stia sbagliando tutto, facendomi del male sprecando molto denaro.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Ha detto bene.
I farmaci che sta prendendo non faranno bene ne' alla sua salute nè per il calo ponderale: a fronte di un rapido calo di peso iniziale, una vola smessi i farmaci, si ritroverà con molti kg in più e molti soldi in meno oltre che molti rischi in più per la sua salute.
Cordiali saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#2]
Utente
Grazie Dott. Lombardo per la sua risposta.
Avevo qualche dubbio infatti, e ora sono molto convinto di smettere queste pillole e continuare semplicemente a mangiare come sto mangiando e magari muovermi adeguatamente.
Ora, smetto 'di botto', oppure decresco il numero di queste pillole? E se sì in che maniera?
Mi consiglia comunque di congedarmi da questa dottoressa privata per rivolgermi al reparto scienze dell'alimentazione dell'Ospedale pubblico per essere seguito da qualcuno?
Grazie ancora.
[#3]
Gentile utente
deve ridurre con gradualità, del tipo per un periodo di 2 settimane le dimezza se possibile oppure le prende se indivisibili una ogni due giorni poi una ogni tre ecc.
Si le consiglio di farsi seguire dal dietologo della sua ASL.
[#4]
Utente
La ringrazio molto.