Dieta con utilizzo di bupropione e altri

Buongiorno,
ho 28 anni, 1.85m x 93kg, e, anche su consiglio del medico curante, sto seguendo una dieta affidandomi ad una costosissima dottoressa privata.

Oltre a mangiare sano e poco, la mia dieta non prevede formaggi, uova, zucchero, patate, alcool e sto riuscendo senza troppe difficoltà a mangiare molte verdure, carne, pesce, frutta di stagione.
Inoltre però sto assumento 3 volte al giorno 2 ore prima di mangiare due capsule, che nello specifico contengono: una Bupropione, l'altra Pancreatina, Spironelattone (?), Metformina, Cascara, Fucus e Triac.

Ho perso in 3 settimane 4kg e sono molto contento, ma cercando questi nomi su internet, e anche su questo sito, i pareri sono quanto meno negativi, e quando va bene discordanti, soprattutto sull 'post'.
Dal momento che nel periodo delle feste mi è stata anche raddoppiata la dose, mi chiedo se non stia sbagliando tutto, facendomi del male sprecando molto denaro.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Ha detto bene.
I farmaci che sta prendendo non faranno bene ne' alla sua salute nè per il calo ponderale: a fronte di un rapido calo di peso iniziale, una vola smessi i farmaci, si ritroverà con molti kg in più e molti soldi in meno oltre che molti rischi in più per la sua salute.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Lombardo per la sua risposta.

Avevo qualche dubbio infatti, e ora sono molto convinto di smettere queste pillole e continuare semplicemente a mangiare come sto mangiando e magari muovermi adeguatamente.

Ora, smetto 'di botto', oppure decresco il numero di queste pillole? E se sì in che maniera?

Mi consiglia comunque di congedarmi da questa dottoressa privata per rivolgermi al reparto scienze dell'alimentazione dell'Ospedale pubblico per essere seguito da qualcuno?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
deve ridurre con gradualità, del tipo per un periodo di 2 settimane le dimezza se possibile oppure le prende se indivisibili una ogni due giorni poi una ogni tre ecc.
Si le consiglio di farsi seguire dal dietologo della sua ASL.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto.