Impendenziometria
buongiorno..vorrei chiedervi alcune cose...
premetto che dal 2 ottobre ho iniziato una dieta da circa 1600 calorie e sono in cura per un'insulino resistenza.. il 2 ottobre l'impendenziometria aveva i seguenti risultati:
na/k scambiabile= 0,7------- 0,8
massa cellulare =25'5 kg(57,7%),-----27,9(60,1%)
acqua totale 32'3 lt (39,9%)------34,0 (43%)
acqua extracellulare= 13,9 lt(42,9%)---------14,7 (43,2%)
acqua intracellulare=18,4 lt(57,1%)--------- 19,3 (56,8%)
massa grassa= 36,8 kg (45,5%)--------32,6 (41,2%)
massa magra= 44,2 kg (54,5%)-------46,4 (58,8%)
massa muscolare =31,0 kg (38,3%)-----33,9 (42,9%)
metabolismo basale=1273,5 kcal-------- 1394 kcal
bmi=34-------- 33
bcmi=10 ----- 11
dati 27 anni
153 cm
peso 81 kg --------- al 5 dicembre 79 kg
polso 16 cm
vita= 95 ------ 87
fianchi 106 -----100
il 5 dicembre (con presenza di ciclo mestruale) ho ripetuto gli esami e vi scriverò affianco ai vecchi i nuovi risultati compresi i dati....
ecco le mie domande sono:
1) in linea di massima procedendo di questo passo entro quanti mesi raggiungerò il peso forma di 49 kg?
2) ho perso solo 2 kg ma 4 kg di massa grassa.... in linea di massima perdere 4 chili di massa grassa a quanti chili corrisponderebbero?
3) ho proceduto bene?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Sta andando benissimo (riduzione massa grassa, aumento massa magra, aumento del metabolismo).
Lasci perdere questi calcoli non hanno molto senso. Continui cosi e a casa non si pesi mai.
Cordiali saluti.
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione