Dieta starguo

Buongiorno,
Vorrei chiedere un parere in merito alla dieta Starguo, basata sugli omonimi prodotti venduti nelle parafarmacie.
Ne ho sentito parlare molto bene a livello di efficacia e sarei tentata di provare; ho 30 anni, sono alta 1.60 e peso 63 kg. Vorrei perdere una decina di kg; attualmente sto seguendo una dieta ipocalorica da 1.200 Kcal da circa 20 giorni senza alcun risultato. La dieta mi era stata prescritta dal mio medico di famiglia un paio d'anni fa. Comincio a sospettare che il mio metabolismo sia letteralmente bloccato. Ho eseguito approfonditi esami ematologici di controllo (bilancio ormonale, valori tiroidei, studio del sistema immunitario, emocromo+ formula, dosaggio di vitamine, minerali e metalli, ferritina, ecc.) che sono risultati perfetti, pertanto sono in perfetta salute.
Ho sentito dire che la dieta Starguo, se seguita per un periodo limitato di tempo, oltre ad essere efficace aiuta a sbloccare il metabolismo e, con una graduale reintroduzione dei cibi e una corretta dieta alimentare al termine del trattamento, consente di perdere perso senza poi riacquistarlo.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Lasci perdere.... sono dei papponi cinesi iperproteici. Come al solito la strada del dimagrimento rapido non porta molto lontano. Dopo poco tempo si riprende tutto con gli interessi. Al Niguarda di Milano c'e' il prof. Vantaggiato che è una persona seria, vada da lui per una valutazione accurata del metabolismo basale. Per esperienza le posso dire che a 31 anni una dieta da 1200 kcla è fin troppo misera.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it