Dieta pro e contro

Sono una donna di 30 anni, da tre mesi uso la pillola anticoncezionale e da uno ho deciso di mettermi a dieta, poichè un precedente sovrappeso, unito al gonfiore della pillola mi hanno causato un aumento di peso e forse una conseguente reinfiammazione di una ernia discale che ero riuscita a gestirmi senza nessuna ricaduta. La dieta è priva di carboidrati, prevede solo proteine, verdure, 300 grammi di frutta niente zucchero, uova o patate o legumi 2volte a settimana.A tale regime alimentare mi sono state aggiunte"obbligatoriamente"3 pillole al giorno con i seguenti ingredienti: idrossitriptofano;coenzima q10; ananas; pilosella; cromo polinicotinato; fucus; metformina; eccipiente inerte.
Dopo un mese il risultato è stato assenza di perdita di peso, il fatto visto che non ho associato attività fisica mi ha colpito, poichè ho notato comunque uno sgonfiamento generale. Al controllo il dottore no ha trovato strano tale evento, e non ha cambiato una virgola di quanto datomi in precedenza, mi sono posta il dubbio sulla competenza del medico e vorrei un vostro parere. Ho chiesto un regime alimentare senza farmaci, ma mi è stato detto che senza di essi non si perde peso. Vi ringrazio in anticipo

PS=sono alta 1,60cm e peso 63 kg
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Il medico è sicuramente un incompetente... ma non solo è anche un cialtrone! Le hanno dato una dieta insostenibile nonchè un mix di farmaci (tra l'altro immagino molto costosi) che non hanno nessuna indicazione specifica per il suo caso.
Lasci perdere questo "dottore" ed anzi si rechi presso il centro per la cura del sovrappeso della sua asl.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
I miei sospetti erano fondati...purtroppo, La ringrazio per l'attenzione

cordialmente
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Saluti e grazie a lei per averci contattato