Sottopeso

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni alto 1.70 con un peso che oscilla intorno ai 55 kg.
Vorrei mettere su un po di peso, ma per quanto io possa mangiare tanto, non riesco a mettere su nemmeno 1 etto.
Mangio di tutto e non ho limiti, ma non riesco a capacitarmi il come mai il mio corpo non riesca ad assimilare un minimo di quello che ingerisco.
C è una spiegazione a tutto ciò?
E' possibile che è dovuto al mio metabolismo?C è un rimedio a queto problema?Che analisi devo fare??
Ringrazio anticipatamente. Saluti Federico
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
esistono diverse patologie che inducono un malassorbimento..tra queste la più comune è la celiachia. Altro discorso è l'aumento del dispendio energetico dovuto ad ipertiroidismo.
Non deve fare nessuna analisi deve prima consultare il medico di famiglia che lo indirizzerà allo specialista gastroenterologo, endocrinologo o dietologo.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it