I rischi legati al sottopeso

Salve, vorrei sapere quali sono i rischi legati al sottopeso. Sono una ragazza di 21anni, alta 1.74m e attualmente peso 46kg. Sono perfettamente consapevole di essere troppo magra ma non riesco a prendere peso. Sono sempre stata così, nella mia vita non ho mai superato i 51kg, però in questo periodo sono più magra del solito e non mi va bene. Il problema è che sono una ragazza di poco appetito e anche sforzandomi non riesco a mangiare tanto. L'unica cosa che riesco a mangiare in grandi quantità è la pizza e ,infatti, di questi tempi la mangio almeno 2volte la settimana per evitare di perdere ulteriormente peso. Non so come mangiare, tra l'altro non mangio carne tranne i salumi e pochissimo pesce. Una mia giornata alimentare tipo è questa:
colazione 250ml latte parzialmente scremato con 30gr di cereali e un biscotto
pranzo 80gr di pasta condita in vario modo ma sempre con verdure e 1 o 2 frutti
cena vario o uova o salumi o pesce o preparati di soia abbinati a verdure o a volte patate e 2-3fette di pane.Oppure pizza.Concludo sempre con la frutta.
Vorrei un cosiglio su come mettere su qualche chilo perchè non ci riesco.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
la sua è un'alimentazione abbastanza corretta, potrebbe mettere un primo anche a cena e un secondo anche a pranzo. Le consiglierei inoltre di fare degli spuntini durante la giornata e di non rimanere mai a digiuno per più di 3 ore. Come spuntino le consiglio la frutta secca tipo noci, arachidi, semi di girasole, pistacchi ecc. ricca di grassi polinsaturi, vitamine e minerali.
Poi bisogna lasciar fare al proprio organismo. Il nostro peso dipende da molti fattori tra cui la nostra costituzione e l'aspetto psicologico (stress ecc.) che influisce notevolmente sul metabolismo.
Agendo su questi ultimi due aspetti l'omeopatia le potrebbe essere d'aiuto.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto
[#3]
Dr. Domenico Valenziano Dietologo, Medico estetico, Angiologo 19 2
La sua dieta è una dieta dimagrante! come può pensare di prendere peso? Metta assolutamente il secondo a pranzo ed il pane a cena rispettivamente almeno: 200 gr di carne o pesce e gr. 100 di pane, infine mangi anche qualche spuntino sfizioso in giornata, poi frutta e verdura a volontà e beva molta acqua.

Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com