Dieta in gravidanza

Salve!
Sono alla 10 settimana e sono rimasta in cinta dopo 6 mesi dall'ultima pillola assunta.

Fin da Giugno, cioe' dopo aver terminato l'untimo ciclo di Pillola anticoncezionale(YASIME) ho notato un totale aumento di peso distribuito in tutto il corpo con la conseguente difficolta' di indossare indumenti che fino ad allora mi calzavano perfettamete o addirittura erano un po' larghi.

Non mi peso da molto perche' sono un po' contraria alla misurazione del peso.
Ieri sera mi sono pesata e la bilancia segnava 74.5 Kg.!!!!

DAVVERO TROPPI!
Fino a Giugno portavo la 42 di taglia, ora siamo quasi sulla 46: credo di aver preso almeno 10 kg!

Vorrei far scendere il mio peso almeno a 70 e cercare di renderlo quanto piu' stabule possibile.

La mia colazione tipo è un cornetto con cappuccino.
A meta' mattinata un succo di frutta
Poi a pranzo un primo o un secondo e un frutto.
A cena non ho moltissima fame, ma cerco di mangiare qualcosina.

Pane, Focaccia e pizza si possono considerare il mio tallone di Achille e fortunatamente non sono amante di dolci.

Avrei pensato di ELIMINARE i carboitrati complessi durante la giornata(visto che gia' il cornetto la mattina da la sua cariaca)e sostituirli con l'aggiunta di verdure e frutta nonche' proteine.

Come devo fare per poter fornire al piccolo tutte le sostanza nutritive e contemporaneamete evitare che accumuli altra massa grassa???
Sono consigliabili i massaggi per "scacciare" la ritensione idrica?

E' corretta la dieta che vorrei impormi??

Mi Faccia sapere.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
"imporsi" una dieta nel suo caso è quanto di più sbagliato si può fare. Lo dice lei stessa che ha dei "tallone di Achille".... se si impone di eliminare i carboidrati questo tallone sarà sempre più grande.
Il segreto per rimanere in forma è nell'equilibrio. Equilibrio significa colazione abbondante (senza cornetto...) , spuntini tra i pasti, mangiare secondo, pane o pasta e verdure in tutti i pasti e stare attenti con i condimenti. Come secondi oltre alla carne ci sono i legumi, le uova, i formaggi, il pesce da consumare a rotazione.
Consiglio anche degli spuntini (frutto, yoghurt, crackers, barretta cereali) LONTANO dai pasti.
cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it