Chili di troppo

buongiorno,
vorrei esporvi il mio problema:
la mia vita è sempre stata contraddistinta da diete controllate da dietologi e nonostante le seguissi alla letterae facessi 3-4 ore a settimana di spinning non perdevo quasi nulla (circa 400gr ogni due settimane!!).La mia autostima e il mio buonumore diminuivano sempre di più allora due anni fa ho deciso di fare una dieta molto restrittiva dove mangiavo a colazione un bicchiere di latte scremato e un caffe, a pranzo 300gr di verdura e 150gr di carne o pesce e di sera 2 yogurt alla frutta e frutta a metà pomeriggio prendevo una tisana per la ridensione idrica e prima dei pasti prendevo il chitosano,facevo tutti i giorni 45 min di step e facevo regolarmente le analisi e gli esiti erano tutti nella norma .Così facendo sono dimagrita 18 kg in quattro mesi.Ero ritornata me stessa, mi piaceva il mio corpo e mi sentivo benissimo,ma poi mi sono sposata,ho cambiato città e tutte le mie abitudine e tutti i kili che avevo perso con gran fatica li ho ripresi tutti.E' da più di un anno che cerco di fare quella dieta ma per svariati motivi arrivo a farla solo per tre giorni e poi mi abbatto moralmete e mangio qualsiasi cosa,quindi la mia dieta ormai è un caos più totale!!!!Dovrei dimagrire perchè io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo ma cm fare?
Vi prego datemi una mano!!!
Mi scuso se mi sono dilungata troppo!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non mi trova personalmente daccordo con la dieta da Lei seguita: troppo sbilanciata e carente!
Sarebbe opportuno che, aiutata, reimpostasse la Sua alimentazione con un regime alimentare ipocalorico bilanciato, vario e completo.
Così facendo potrà perdere serenamente i chili di troppo.......e meglio predisporre il Suo organismo ad una buona gravidanza.
Auguri.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per avermi risposto!!
Lo so che la dieta che ho fatto è sbagliata perchè troppo restrittiva...cm potrei bilanciarla un pò?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.
Senza alcun dubbio potrà e dovrà essere bilanciata, ma per far ciò sarebbe opportuno che si affidi ad un esperto che imposti un corretto programma alimentare adattandolo alla Sua condizione fisica, alla Sua composizione corporea e al Suo attuale metabolismo non trascurando, infine, le aspettative di una gravidanza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ancora,allora seguirò il suo consiglio anche se il sol pensiero di tornare da un dietologo mi demoralizza visto i trascorsi.....
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi un'altra domanda:secondo lei posso fare un pò di attività fisica in palestra?
Mi piacciono molto i corsi tipo fit boxing spinning step...Possono fare al caso mio?
La ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve,
rispondo al Suo ultimo quesito confermando le Sue intenzioni. Una corretta attività sportiva è sempre utile ed importante per tutti.
Nel Suo caso le consiglierei un'attività sportiva moderata e soprattutto aerobica da concordare con il preparatore sportivo. Le farà molto bene.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille!! oggi andrò in palestra a parlare con gli istruttori...spero di poter fare uno di questi corsi che mi piacciono tanto...
Cordiali saluti