Sovrappeso in donna di 29 anni

Gentili Dottori,
sono una donna di 29 anni, sono alta 160 cm e peso 64 kg.
Scrivo utilizzando l’account del mio compagno.

Come avrete capito dai dati personali indicati, il mio problema è l’avere qualche chilo di troppo. Non vorrei affrontarlo con le solite diete fai date te ma vorrei essere guidata da uno specialista del settore. Per ragioni di lavoro mi sono trasferita a Genova da un paio di anni e non ho una rete di contatti che mi dia indicazioni utili relativamente ad uno specialista cui rivolgermi.
Potreste darmi qualche indicazione in merito?

Ringranziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, i chili in più non sono tantissimi, inizi a non mangiare fuori pasto, aumenti la quota di verdure e ortaggi, non associ pane e pasta (o uno o l'altra), non beva niente all'infuori dell'acqua e si muova di più (bastano 30 minuti al giorno di camminata a passo veloce).
Lo Specialista in Scienza dell'Alimentazione lo troverà sulle pagine gialle.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD