Dieta dimagrante per donna celiaca

Gentili dottori, richiedo il presente consulto al fine di ricevere un vostro parere su una situazione che attualmente mi sta molto a cuore.
È da circa un anno, che per colpa di una dieta aglutinata, sono ingrassata di circa 15 kg come conseguenza che il mio intestino tenue è tornato a riassorbire gli alimenti. Adesso, pur limitandomi con l'assunzione di cibo, e pur facendo movimento, non riesco a perdere perso e mi sono stabilizzata sui 65 kg. Premetto che sono alta 155 cm e prima della dieta ero del peso ottimale di 50 kg. Ho provato a chiedere consulto a vari alimentaristi che però non mi hanno saputo aiutare, in quanto, una dieta dimagrante normale è differente da quella per celiaci, in quanto sono differenti le sostanze ingerite (grano, ceci, kamut etc.). Mi potreste dare qualche dritta? Perchè non so più cosa fare. Preciso, che in questi mesi a venire, non avrò molto tempo per poter svolgere attività fisiche.
Cordiali saluti,
Silvia B.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non esiste nessuna differenza tra una dieta ipocalorica basata su alimenti tipici ed una con cibi aglutinati!!

L'introito energetico giornaliero è condizionato dall'attività metabolica e dal dispendio energetico dell'individuo, mentre il bilanciamento e la scelta dei nutrienti dovrà tener conto delle condizioni generali di salute o, come nel Suo caso, dell'intolleranza al glutine.

Si rivolga con fiducia ad un Medico Dietologo della Sua zona.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!