Una molecola che sarebbe

Gentili medici,

sono un ragazzo di 16 anni alto circa 175-6 cm. Consultando forum e alcuni siti specializzati, tramite ricerche sul web, sono venuto a conoscenza dell'Arginina, una molecola che sarebbe in grado di stimolare l'ormone della crescita, o GH, o somatotropina, senza particolari effetti collaterali e/o controindicazioni. La mia domanda è questa: senza aspettarmi risultati "miracolosi", è possibile che questa Arginina (anche in eventuale combinazione con altre sostanze), data la mia età, 16 anni, possa indurre una crescita in altezza (pur di pochi cm) e una generale crescita delle ossa (clavicole, per esempio)?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
mi dispiace ma al momento non esiste un'indicazione scientifica per l'uso di un'integrazione di arginina nella dieta per le crescita delle ossa. Questa è un fenomeno la cui regolazione genetica è difficilmente modificabile con l'alimentazione.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it