Problemi di peso

Buonasera,
Sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema ( se cosi lo vogliamo chiamare ) col mio peso. Sono alto 1.77 ed il mio peso oscilla dai 58 ( quando attraverso periodi sregolati, ovvero tardi la notte ecc ) ai 63.
Il problema fondamentale è che mangio poco, ho poco appetito e generalmente dopo un piatto di pasta non abbondante ( mi avvilisco a vedere troppo cibo ) mi si chiude lo stomaco. Inoltre visto che entrambi i miei genitori lavorano a casa soprattutto a pranzo non c'è nessuno e io mi arrangio mangiando ciò che c'è.
Ho effettuato un operazione al varicocele 3 mesi fa e non sono emersi problemi dagli esami. In famiglia c'è stato un caso di problema alla tiroide ma non credo sia dettato da quello.
Pratico 2 sport, apnea e kick boxe, attualmente nessuno dei due a livello agonistico, il mio fisico è molto tonico e abbastanza allenato.
Mi consigliate un buon dietologo nella mia zona ( Napoli centro ) che mi possa aiutare con una dieta da seguire per incrementare il mio peso? Vorrei arrivare ai 70kg abbinati naturalmente con esercizio in palestra.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, per la sua statura il peso minimo dovrebbe essere di Kg. 63.Da quanto si evince dal post, non sono emerse patologie specifiche, pertanto il problema sembrerebbe ascriversi alla sfera comportamentale. Converrebbe pertanto muoversi in questa direzione.
Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani