Eccessivo dimagrimento

Buonasera e auguri di buon anno.
Sono un ragazzo di appena 18 anni e il mio grande problema è l'eccessiva perdita di peso che costantemente mi affligge e che mi rende soprattutto nel viso scarno. Sono alto 1.75 e fino a 2 mesi pesavo 59kg ora invece ne peso appena 64Kg ciò è dovuto al fatto che per cercare di ingrassare ho smesso di fare palestra e corsa ed ho iniziato a mangiare costantemente ed in modo eccessivo cercando di mantenere lo stomaco quasi sempre pieno anche senza aver fame (molta frutta e verdura, molta pasta, pizza e uova).
Purtroppo non appena smetto di mangiare di continuo, il mio peso ricrolla e torno punto a capo. Non ho gravi problemi di salute, soffro solo di reflusso grastrico e le analisi del sangue risultano nella norma.
Come posso cercare di ingrassare più facilmente; esistono prodotti naturali che consentono/facilitano l'aumento di peso ed è consigliabile riniziare l'attività fisica? Grazie tante.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
per ingrassare, cosi come per dimagrire, non esistono prodotti "magici" ...è un semplice discorso di energia: se l'introito energetico supera il dispendio si ingrassa ed al contrario se si si "brucia" più' di quanto si introduce si dimagrisce. Tutto questo salvo patologie che possano alterare o l'assorbimento degli alimenti (come ad esempio la celiachia) o variare il metabolismo energetico (ad es. alterazioni tiroidee).
Sarebbe quindi opportuno valutare la possibile presenza di queste rare alterazioni cliniche attraverso una visita medica prima dal medico di base ed eventualmente poi dallo specialista dietologo.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it