Sono ingrassato. cerco un rimedio

Buon giorno sono un ragazzo di 17 anni e quest'estate esattamente a Giugno pesavo 86.7 Kg per un altezza di 170cm. Nello spazio di 2 mesi e mezzo praticando 1 ora di corsa al giorno e facendo una dieta alimentare ho perso parecchi Kg arrivando a pesare 68.5Kg. Adesso che è arrivato l'inverno sento la necessita di mangiare di piu' rispetto all'estate. Prima potevo anche nn mangiare per 2/3 giorni che non sentivo affatto l'appetito adesso non riesco piu'. Oggi 20 Dicembre 2008 peso 76 Kg.

Ecco a questo punto volevo dei suggerimenti per non arrivare a quel peso iniziale cioè di 86.5 Kg.
Cosa mi consigliate? E perchè Voi dite che ho sempre fame?

Grazie e ancora tanti auguri per le eventuali feste Natalizie.
Aspetto vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
GENTILE utente,
questi cali di peso rapidi comportano alla lunga, oltre che diversi rischi per la salute, una forte riduzione del dispendio energetico. In sostanza lei introduce meno calorie ed il suo corpo consuma sempre di meno. Quando, per fortuna, si ritorna ad un'alimentazione normale il peso ri-aumenta spesso con gli interessi. L'unico modo per perdere peso "bene" è di ridurre l'apporto energetico in maniera razionale ed equilibrato. Per questo le consiglio fortemente di farsi seguire dal dietologo della sua ASL.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it