Dieta e pillole dimagranti

salve sono un ragazzo di 27 anni e recentemente mi sono rivoloto ad un medico per ottenere una dieta. successivamente il professore specialista in chirurgia plastica e non in scienza dell'alimentazione... mi ha prescritto pillole (triac-teobromina-buspirone-buspirone-pseudoefedrina)da prendere a pranzo e a cena.. ci sono rimasto male:
1) durata visita 15 min. esatti
2) mi ha dato una dieta standard che da a tutti uguali
3) non mi ha visitato x niente, solo pesato vestito e basta
4) mi è parso un commerciante senza scrupolo pur essendo professore perchè non si puo' prescrivere mix di antidepressivi e ormoni tiroidei ad un ragazzo che deve peredere 5 kg (peso attuale 68kg alto 170) pultroppo non sono amante delle palestre e della corsa...
La mia domanda è se devo buttare tutto nel cestino e tenermi i miei kg in piu'.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Forse sarebbe opportuno che la si aiutasse a mangiare meglio, al di là del classico sistema del "pesato" e delle combinazioni alimentari. Per quanto riguarda l'attività fisica, anche camminare a passo svelto per mezz'ora al giorno può essere sufficiente, o comunque un inizio. Lo sport deve piacere: non si può seguire la moda del momento. Se a lei piace andare in bicicletta o giocare a calcetto con gli amici, benissimo, purchè anche lo sport non diventi un lavoro e sia un sacrificio
Le auguro un Buon Natale

dott.ssa Gabriella La Rovere