La mia dieta va bene?

Di recente ho iniziato ad eliminare totalmente i condimenti da carne e verdura e se a pranzo mangio pasta non tocco pane.

A colazione mangio sempre i cereali in una bella tazza di latte, a pranzo pasta (70gr circa, ma neanche) o carne/pesce con patate al forno. In ogni caso di solito completo il pasto (sia che mangi carne, sia che mangi pasta) o con una mozzarella o con una fetta di parmigiano. Poi frutta, e caffè.
Dimenticavo, a metà mattinata di solito mangio una barretta al cioccolato della Kellogs (86kgcal).

A merenda spesso un frutto (banana, uva o mela) o Kellogs mini-breaks (99kgcal), a cena spesso carne, verdura e un frutto.

Come "attività" di solito faccio 15/20min di camminata al giorno, uso il Tesmed per 40 min (20 sugli addominali e 20 sui fianchi) e quando posso (ultimamente molto di rado) faccio esercizi di riscaldamento vario e circa 9km di corsa + 3 a piedi (ma, ripeto, è già qualche settimana che non li faccio perchè purtroppo non ho mai tempo)

Non tocco più niente che sia fritto, dolce (cereali e caffè-quest'ultimo lo assumo saltuariamente- a parte) o eccessivamente salato/condito...e l'ascensore è off-limits.

In conclusione, la mia domanda è: andando avanti così riuscirò a perdere peso? Sto sbagliando qualcosa? Grazie in anticipo per i vostri consigli!

P.S.: Ho 17 anni, sono alta circa 173 cm e peso 80kg (o qualcosina di meno). In circa uno o due mesi sono dimagrita di circa 3 o 4kg ma ripeto, vorrei essere sicura che la dieta che seguo (decisa da me, basandomi su qualche breve ricerca online) sia corretta.
Il mio obiettivo è di perdere circa 10kg impegnandomi seriamente ma non pretendendo l'impossibile (mi rendo conto che il dimagrimento NON DEVE essere un processo troppo repentino).
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
al momento rsulta lievemente in sovrappeso (bmi = 26 vn 20-25) anche se è chiaro che non conoscendo la sua composizione corporea è difficile valutare al meglio il suo stato. Con un' indagine che misuri la sua massa grassa saremmo in grado di "fotografare" la sua situazione attuale e sopratutto, se ripetuta nel tempo, di valutare se il calo di peso sia corretto (cioè ci sia un effettivo calo della massa grassa e non di liquidi e muscolo come spesso avviene)
Riguardo la sua alimentazione:
colazione va abbastanza bene
spuntino ok (ma sposti la frutta lontano dai pasti)
pranzo non ci siamo va bene la pasta (almeno 80 grammi) o il pane (poco di piu') + un secondo con l'olio misurato elimini il parmigiano ed il doppio secondo.
spuntino ok (ma sposti la frutta lontano dai pasti)
cena inserisca una fonte di carboidrati sempre con l'olio misurato
L'attività fisica va bene.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it