Un altro po nel senso che mi arriva un mese si

Buona sera Dottore,
sono una ragazza di 25 anni alta 163 e peso 90 kg.Da molto tempo ho iniziato a seguire delle dieta molte con scarsi risultate per la mia incostanza.Ultimamente da 4 mesi sto seguendo una dieta prescritta da una biologa dove la dieta consiste nel mangiare alimenti senza pesarli.Vorrei sapere e avere un consiglio da quando o inziato questa dieta il mio ciclo che comunque non e mia stato regolare si e sballato un altro po nel senso che mi arriva un mese si e un mese no. Ho fatto una visita dal mio ginecologo che dice che o tutto apostosoffro di oligomenorrea ed ho una struttura microcistica ma ha detto che con una dieta per calare di peso il mio ciclo si sarebbe ragolato.Vorrei sapere se veramente il cibo e la dieta influenza davvero tutto cio se posso stare tranquilla calando di peso.In piu noto quando mi metto a dieta che mi iniziano a cadere piu capelli e normale o si puo integrare con qualche vitamina per carenze nutrizionali? (ad esempio in questa dieta mi e stato tolto il latte)
La ringrazio anticipatamente per la risposta che mi dara'.

un saluto di cuore Elena
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
ci dovrebbe dire qualcosa di più sulla sua dieta ad esempio una sua giornata tipo.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buona sera dottore,
la mia giornata tipi e costituita cosi:
Mattina: cornetto con succo di frutta tre volte alla settimana, tre volte a settimana fette biscottate con marmellata e una volta a settimana biscotti secchi.
Spuntino: frutta di stagione
Pranzo:riso con zafferano oppure pasta integrale con carne oppure verdura due volte a settimana un giorno di salumi magri con verdura e altri quattro pasti con carne bianca verdura e poco pane.

Spuntino: succo di frutta senza zucchero o caffe

Cena: passati di verdura tre sere, un pasto con patate al forno o tortini di verdure, un pasto con pizza ,un pasto con salumi magri e un pasto con verdura e tonno.
Questa e la mia settimana di dieta da seguire..
Ultimamente sto integrando con del olio di borragine o di germe di grano in perle che o letto che possono essere utili.
La ringrazio di nuovo per il suo tempo dedicato a me .
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Buongiorno,
con questa dieta è difficile che dimagrisca in quanto sta assumendo troppi carboidrati. Comunque non credo che la sua attuale dieta sia la causa dei disturbi mestruali. Questi infatti hanno quasi sempre cause più profonde che risiedono spesso nell'aspetto psicologico. La Medicina Non Convenzionale come l'Omeopatia in questo la potrebbe aiutare.
Come consiglio per la dieta le consiglio come già scritto di diminuire i carboidrati e aumentare le proteine e eventualmente i grassi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.Mi consiglierebbe qualche aiuto omeopatico da seguire?La ringrazio e inizio con togliere i carboidrati e grazzi la ringrazio molto
un grosso saluto
[#5]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in omeopatia non esistono rimedi specifici per dei disturbi come nella Medicina Convenzionale ma esistono solo rimedi per la "persona" considerata nella sua unicità e totalità di mente e corpo. La cura va quindi strettamente personalizzata e necessita di una visita diretta con il medico. Le consiglio di rivolgersi ad un bravo medico omeopata unicista che la segua di persona.
Le consigliavo di abbassare i carboidrati ma non i grassi che non fanno ingrassare se i carboidrati sono bassi.
Cordiali saluti

Dr. Tancredi Ascani

www.omeosan.it
[#6]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente,
una dieta senza pesare le cose (almeno all'inizio) e sopratutto senza misurare l'olio (che è 100% grassi) o mangiando salumi o pizza... non è una dieta, può essere un tentativo di migliorare l'alimentazione ma difficilmente può far perdere peso!.
La sua alimentazione è completamente sbagliata.
La mattina deve eliminare il cornetto ed inserire un buona dose di carboidrati (a colazione si dovrebbero mangiare almeno il 20 per cento delle calorie giornaliere), deve fare inoltre un pranzo competo e meno sbilanciato: va bene pane o pasta e sempre un secondo con l'olio misurato, il pomeriggio sempre il succo di frutta non va bene meglio un pacchettino di crackers o una barretta ai cereali, la cena come il pranzo, quindi pasto completo di carboidrati, proteine e l'olio sempre misurato con i cucchiaini.
A questo deve unire assolutamente un programma di attività fisica che consista come minimo in una passeggiata di 30 minuti/die.
Lasci perdere l'olio di borraggine sta buttando i suoi soldi.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio per i consigli che mi avete fornito e inizio a seguirli.(scrivero i risultati prossimamente).
grazie e saluti Elena