Aumento metabolismo macchina

Gent.mi dottori,
oggi pomeriggio sono andata in un centro di dimagrimento della mia città dove mi hanno proposto un programma per dimagrire con l'ausilio di macchinari associato a consigli alimentari.
In pratica ciò che mi hanno proposto ad ogni seduta è: 40 minuti dentro ad una specie di guscio (fuori rimane solo la testa) che all'interno sviluppa calore secco fino a circa 40 gradi. Servirebbe per aumentare la temperatura corporea di circa 1 grado e quindi stimolare il metabolismo (mi è stato detto che è come fare circa 6 km di corsa)
Dopo questo trattamento applicano per 7 minuti degli elettrodi a bassa frequenza alle estremità corporee che servirebbero per il rimodellamento della figura.
Il tutto associato a consigli alimentari che prevedono molte proteine e pochi carboidrati.
Mi è sorto un dubbio: possibile che esista in commercio un macchinario che possono usare i centri di dimagrimento (senza ausilio di medici) che aumenta la temperatura corporea di un grado?
Sono molto tentata però ho anche paura.
Qualcuno mi sa dare informazioni?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
pur non conoscendo precisamente questo macchinario sono molto scettico che sia la strada giusta per un sano e duraturo dimagrimento.
Invece di tentare scorciatoie di dubbia efficacia valgono le direttive più semplici: dieta con meno carboidrati e una quantità moderata di proteine e grassi (che non devono essere eliminati!) unita a una sana attività fisica aerobica quotidiana al 60-70% della sua frequenza cardiaca massima (c'è un calcolo molto semplice che si fa per trovarla: 220 - la sua età moltiplicato per 0,6 o 0,7) per 40-60 minuti per 3 o 4 volte a settimana.
Consigliabile anche integrare con l'allenamento anaerobico con i pesi un paio di volte a settimana.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Effettivamente ritengo anch'io che sia molto più sano, purtroppo il tempo e la voglia sono quelli che sono. Mi sembra che non sia da sottovalutare neanche un aspetto prettamente estetico: chi si sottopone a trattamenti con questi macchinari dovrebbe forse tenere conto del fatto che il muscolo, non lavorando come durante l'attività fisica sportiva, rimane flaccido.
Secondo lei è consigliabile come attività fisica fare lo step in casa con il cardiofrequenzimetro?

Grazie, cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
lo step con cardiofrequenzimetro è un'ottima alternativa in quanto oltre ad aiutarla a bruciare grassi tonifica i muscoli delle cosce ed i glutei.
Un piccolo segreto: quando può lo faccia la mattina a digiuno per almeno 30-40 minuti, vedrà che i risultati non si faranno attendere.

Cordiali saluti