Perdite di peso

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni e alto 184 cm e' ho una corporatura sottile, a giugno pesavo 69KG premetto che il mio peso e' sempre stato intorno ai 70KG, svolgo un attivita' fisica in questi mesi molto pensante (raccolta frutta) quindi tutto il giorno sotto il sole a 40°c, ho sempre appettito, ma e' nolrmale che in questo periodo abbia perso peso (2-3 kg) dovuto allo sforzo fisico che svolgo tutti giorni e sono anche molto nervoso in questo periodo.
Avevo gia' eseguto in precedenza degli esami del sangue era ' tutto nella norma avevo solo piastrine basse 123.Mi devo preoccupare oppure quando avro' finito questo periodo stressante riusciro' a rimprendere il mio peso ideale.
Attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le condizioni climatiche di un'estate torrida e un lavoro svolto costantemente all'aperto...sono spesso causa di un lieve calo ponderale, per iperidrosi, che vedrà annullato già nel periodo autunnale.

Caro signore, non abbia timore e stringa ancora i denti per qualche altra settimana...

Intanto, Le allego un articolo in merito all' argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Resto in ogno caso a Sua disposizione per ogni ed eventuale chiarimento.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!