Dott. salve vorrei sapere se il mio piano dietetico è giusto

SONO 180 X 75KG brevemente e in generale:

COLAZIONE: PANE 80 GR BURRO MARM, OPPURE CEREALI 80 GR

NIENTE SPUNTINO

PRANZO: 80 GR PASTA ALTERNATA A PASTA ALL'UOVO UN GIORNO SI E UNO NO, VERDURA OGNI GIORNO SEMPRE DIVERSA

SPUNTINO: UN BICCHIERE DI YOGURT MAGRO CON UN PO DI FRUTTA SECCA E UN FRUTTO

SERA: 80 GR PANE, 150 200 GR DI PROTEINE SEMPRE DIVERSE 2 VOLTE A SETT 2 UOVA E MAX 50 GR DI FORMAGGIO. MOLTA VERDURA SEMPRE DIVERSA A OGNI PASTO.

che cosa ne pensa?? è giusto come sto mangiando?? perchè mi sto acccorgendo che sto ingrassando non so come mai, ho ancora una bella panciotta che vorrei levare via di torno dato che non serve a niente ed è pure poco salutare.. cosa posso fare?? la mia nutrizionista mi dava sulle 280 300 gr di carboidrati al giorno ma a me sembrano troppi appunto mangio di meno sui 240 ma non sto dimagrendo più..

non voglio ingrassare ho gia diversi problemi. ultimamente sto assumendo citalopram per depressione. che sia quello? suoi colleghi qui mi hanno detto che non fa ingrassare assolutamente. sara' così??

Grazie, porgo Distinti saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il suo peso è pressoché normale. Perché sta facendo una dieta. O meglio, chiarisco, perché per perdere presumo pochi chili le è necessario far impostare una dieta particolare come se avesse problemi nutrizionali ?
La dieta per motivi estetici è provatamente efficace nel breve termine (più o meno) e inefficace nel lungo termine, quindi cercherei di capire più che altro quale sarebbe l'obiettivo della dieta. Raggiungere un peso o mantenerlo nel futuro ? Modificare permanentemente il suo stile alimentare o soltanto per dimagrire temporaneamente ?
Citalopram non fa mediamente ingrassare. Stare meglio fa mediamente ingrassare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini