Vorrei aggiungere che non soffro di acne ne di vistosi segni di disfunzioni

Buonasera
Ho sempre avuto il problema di obesità fin da quando ero una bambina.
All'eta di 17 anni ho fatto dei controlli da un endocrinologo ed è risultato non avere nessuna patalogia o disfunzione se non la capacità di bruciare velocemente(purtroppo adesso non ricordo il nome esatto).
Ho continuato a fare diete con scarsi risultati.
Tempo fa ho notato delle piccole perdite dal seno cosi mi son decisa ad andare dalla mia genecologa che mi ha assicurto che a livello ovarico è tutto regolare cosi mi ha prescritto dei controlli ormonali.Tra tutti ne risultano alcuni alterati:
PROLATTINA: 34 su riferimento 3-25
GLOBULINA LEGANTE ORMONI STEROIDEI(SHBG): 5,0 su riferimento 15-100
T4FREE: 8 su riferimento 9-20
INSULINEMIA BASALE: 32 su riferimento 5-21
e su riferimenti sanguigni
emoglobina:11,90 su 12.2-18
ematocrito: 36,2 su 37-51
Le analisi sono state fatte il 4 giorno dall'inizio del ciclo.
La mia ginecologa ha visto i risultati e mi ha consigliato di rivolgermi a un endocrinologo e ho già preso appuntamento per venerdì solamente che vorrei avere un parere.Lei pensa si tratti di un problema surrenale,è possibile? e cosa potrebe essere?
Vorrei aggiungere che non soffro di acne ne di vistosi segni di disfunzioni
Grazie :)
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Con gli esami da Lei descritti non è possibile capire di quale problema si tratti, di certo non ha effettuato alcun esame dal quale si può desumere l'esistenza di una disfunzione del surrene. C'è un iperinsulinismo che ben si correla all'obesità, la prolattina è assai modestamente alterata e penso che con un pulse di prolattina si vedrà che è normale. per il resto non c'è niente di completo nei dosaggi riportati (l'FT4 da solo non ha significato).Probabilmente l'endocrinologo farà eseguire il pulse di prolattina (3 prelievi fatti da una farfallina posizionata nel braccio a intervalli di 20 minuti uno dall'altro). Non capisco cosa possa aver fatto pensare alla ginecologa l'esistenza di un problema surrenalico.

Dr.ssa Paola Mossa