Brufoletti perenni sul mento

salve da alcuni mesi, ormai, ho perennemente dei brufoletti su un lato del mento che prima del ciclo aumentano, si fanno piu'grossi e dolorosi e oltre a quelli spunta anche qualche peletto.di recente mi è stato diagnosticato un fibroma da alcuni ginecologi, una cisti dermoide da altri. e sono in lista d'attesa per l'intervento.hanno a che fare con questo problema o no???COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non hanno niente a che fare nè con il fibroma nè con la cisti dermoide, direi che fanno parte delle normali variazioni cicliche mensili ormonali, una buona soluzione dopo l'intervento sarebbe la terapia con pillola. ne parli con il ginecologo che sicuramente la suggerirà nell'immediato post operatorio

Dr.ssa Paola Mossa