Ecografia collo per linfonodi

Salve,sono una ragazza di 18 anni e ho bisogno di un chiarimento sulla diagnosi che ho ricevuto in seguito ad un'ecografia effettuata per via di alcuni linfonodi ingrossati e mal di gola che lamentavo da tempo. Eccola di seguito:
"Indagine ecografica eseguita nella regione del collo, in corrispondenza delle catene latero-cervicali. Piccole linfoadenopatie subcentrimetriche con caratteristiche ecografiche di reattività.
Tiroide nei limiti per morfovolumetria ad ecostruttura disomogenea per la presenza di alcune formazioni nodulari ipoecogene, di cui quella a diametro max di circa 11,4 mm, interessante il lobo dx, con scarsa vascolarizzazione."
Mi è stato in seguito consigliato di effettuare delle analisi del sangue per controllare i livelli di TSH, cosa che farò appena possibile.
Cosa si evince dall'ecografia? Pensa che si tratti di formazioni benigne o maligne? Dovrei preoccuparmi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il referto va consultato ovviamente dal collega che ha prescritto l'ecografia. Da quanto allega stia assolutamente tranquilla in senso oncologico.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com