Mancanza di vitalità

Buongiorno,ho 35 anni, da circa 5-6 mesi sento una certa mancanza di vitalità, una specie di mancanza di forza interiore per affrontare le cose della vita quotidiana.Ho una certa tendenza a stancarmi facilmente che non ho mai avuto e a risentire facilmente di fattori esterni come umidità, vento, freddo superiore alla media delle altre persone e nonostante cerchi di starci attento. So di essere stato negli scorsi 3-4 anni abbastanza stressato per problemi di lavoro, di vita privata e di salute dei miei genitori. Premesso che le ultime analisi sono risultate comunque nella norma, vorrei sapere se eventualmente prima di rivolgermi a un neuropsichiatra, che mi sembrerebbe lo specialista piu' adatto dati i sintomi che ho descritto, potrebbe essere utile un controllo dall'endocrinologo per valutare il corretto funzionamento di ghiandole e ormoni. Ringrazio anticipatamente pre le risposte.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Ritengo che una valutazione endocrina generale (sempre preceduta da accurata anamnesi e visita) sarebbe utile almeno per escludere cause organiche. Prima fra tutte un malfunzionamento tiroideo ma anche di altri assi endocrini. Questi esami potrebbero essere disposti anche dal medico di medicina generale oppure suggeriti e richiesti da specialista endocrinologo.

Dr.ssa Paola Mossa