Interazione tra due antibiotici

Gentili dottori,
a seguito di tampone vaginale, mi è stata riscontrata un'infezione batterica da Ureaplasma ed Escherichia coli. Poichè l'antibiogramma non ha evidenziato sensibilità dei due batteri ad uno stesso antibiotico, il medico mi ha prescritto una cura con Bassado per 12gg (doxicillina) e con Ciproxin 500 RM per 3gg (ciprofloxacina).
Poichè sono alla ricerca di una gravidanza, ho iniziato prima la cura dell'Ureaplasma (che può dare più problemi) assumendo il Bassado; finita questa, avrei cominciato la cura con il Ciproxin.
Poichè la prossima settimana sarò in ovulazione e vorrei avere rapporti mirati, vorrei completare prima l'assunzione degli antibiotici.

Per questo vi chiedo se l'assunzione dei due antibiotici nella stessa giornata è possibile oppure può creare problemi o interazioni. In particolare: negli ultimi tre giorni di cura con il Bassado (che prendo la sera a cena), potrei prendere anche il Ciproxin (magari la mattina a colazione)?

Grazie in anticipo della risposta.

Saluti

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!