Vaccino per bocca e pillola yasminelle

Gentilissimi dottori,
prendo la pillola yasminelle da 6 mesi, da circa 3 giorni sono nella pausa di sospensione attendendo il ciclo e oggi ho dovuto iniziare la scatolina di vaccino per bocca "Buccalin"...possono esserci delle interazioni che compromettano l'efficacia contraccettiva della pillola?il fatto che l'ho dovuto iniziare durante la pausa crea problemi?se si come mi devo comportare?
Ringraziando anticipatamente per tutto il lavoro che fate per chiarire i dubbi di molti, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto,ora sono più tranquilla.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
si parla molto delle possibili interazioni tra pillola e medicinali addirittura cibi ecc.
Ma se si ingerisse per esempio il lubrificante contenuto nel preservativo ci potrebbero essere interazioni con la pillola?
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
no, nessuna interazione degna di nota
[#5]
dopo
Utente
grazie mille,Le auguro buona giornata e buon lavoro.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
senta oggi l'oculista mi ha somministrato delle gocce di atropina per la visita, vorrei sapere se ci può essere interazione con la capacità contraccettiva della pillola..
Porgendo distinti saluti le auguro una buona serata.
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
nessuna interazione
[#8]
dopo
Utente
grazie mille...buona giornata.