Interazioni pillola e antibiotici

Gentile staff,
assumo la pillola Yasminelle da 2 anni. Da una settimana seguo una terapia che prevede l'assunzione di:
1 compressa Lucen al giorno per 28 giorni
10 ml di Riopan 2 volte al giorno
6 giorni di Ciproxin 40mg una volta al giorno
Questi farmaci possono interagire con la pillola?
Inoltre, è vero che per assumere la pillola bisogna rientrare entro certi limiti di peso altrimenti perde efficacia? So che la pillola Yasminelle è tra le più leggere e io attualmente oscillo tra i 65 e i 70 kg (anche a causa della pillola stessa), dovrei assumerne una più pesante o l'efficacia è indipendente da questo fattore?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
per tutte le sue domande le posso dire che non c'è perdita di efficacia contraccettiva,può stare tranquilla

Tommaso Vannucchi