Effetto indesiderato flexiban?

Buonasera.
Ho 20 anni e dopo una serie infinita di accertamenti per capire la causa dei malesseri che accuso da più di un mese a questa parte (cefalea tensiva,dolore occhi,orecchie,collo,mandibola),finalmente la settimana scorsa l'otorino mi ha diagnosticato una 'SAD in ATM in bruxismo' e,in attesa di un controllo gnatologico per mettere il bite,mi ha prescritto il flexiban compresse per 7 giorni e 5 gocce di lexotan al mattino per 10 giorni.
Premetto che in tutto questo periodo,probabilmente a causa dello stress,ho cominciato ad avvertire tremori generalizzati e piccoli 'tic' (su cui il neurologo che mi ha diagnosticato la scoliosi mi ha tranqiuillizzata e che il medico di base ha definito come DOC) causati da piccoli movimenti involontari dei muscoli.
Ora sono al quinto giorni di flexiban e,sebbene la tensione alla testa e al collo sia leggermente migliorata,per tutta la mattinata e tuttora avverto degli spasmi muscolari vicino alla spalla sx più intensi del solito (si notano tanto che la maglia di sposta,per intenderci). Può essere un effetto collaterale del flexiban o è da ricondurre allo stress? Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dubito che sia un effetto collaterale del Flexiban

Tommaso Vannucchi