Interazione farmaci con pillola anticoncezionale effiprev

Mi hanno prescritto la seguente cura:
ovuli vaginali Cleocin 100 mg + compressa orale di Nifuratel 200 mg.
La pillola Effiprev continua la sua azione di contraccettivo?
Secondo il ginecologo si.
Secondo il farmacista no, fino alla fine di questa confezione e anche dopo i primi 7 giorni della prossima.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
ha ragione il suo ginecologo, nessuna interazione che possa comprometere l'effetto contraccettivo della pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Il ginecologo ha consigliato di assumere le compresse durante il periodo di sospensione.